Musical "Una Commedia Divina"

Il 31 maggio, presso l'Auditorium della Scuola Media " G.Di Biasio" , gli alunni della VF ( Tempo Pieno) hanno messo in scena il musical " Una Commedia Divina ". Il musical è stato solo la celebrazione di 2 anni di lavoro dove i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di avvicinarsi al Padre della Lingua Italiana in maniera divertente e ludica. Solo successivamente si è pensato di farlo rientrare nel progetto continuità " Fili di Stelle".
Dante, non solo è diventato una materia,  ma è diventato un modo metaforico e allegorico di vedere la vita, infatti il musical è stato un salto nel passato con lo sguardo alla società di oggi...così tra le fiamme dell'inferno e qualche musica anni 80, i nostri alunni hanno dato il meglio di loro, guidati anche dall'emozione ( che nascondeva tanta nostalgia) ,di dover concludere un percorso importante come quello della Scuola Primaria.
Ai nostri ragazzi che abbiamo preso per mano e guidato nel loro cammino per 5 anni il nostro augurio è stato:
"Siate il meglio di qualunque cosa siate. Cercate ardentemente di scoprire  a che cosa siete chiamati e poi mettetevi a farlo appassionatamente" ( M.L.King ).