Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI)

Si comunica che in data 7 maggio 2024 dalle ore 8:00 alle 17:00 si svolgeranno le Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

Le operazioni di voto si svolgeranno in un unico seggio sito presso la Scuola Secondaria “G. Di Biasio” (Via Bellini, 1) - Aula “Staff” piano terra. Può esercitare il diritto di voto tutto il personale docente e ATA di ruolo e non di ruolo in servizio nelle istituzioni scolastiche statali, con contratto a tempo determinato fino 31 agosto, fino al 30 giugno o fino al giorno annualmente indicato dal calendario scolastico regionale quale termine delle lezioni (O.M. n. 234 del 05-12-2023, artt. 6 e 8). Il voto è espresso personalmente da ciascun elettore mediante una croce sul numero romano di individuazione della lista indicato nella scheda e mediante l'indicazione del cognome e, ove necessario per il verificarsi di omonimie nella stessa lista, del nome e della data di nascita del candidato a cui intende assegnare la preferenza o del numero arabo assegnato al candidato nella rispettiva lista secondo gli elenchi pubblicati nel seggio. Il numero delle preferenze esprimibili per ciascuna componente è di:

1 PREFERENZA per la componente personale docente Scuola dell’Infanzia;

4 PREFERENZE per la componente personale docente Scuola Primaria;

4 PREFERENZE: per la componente personale docente Scuola Secondaria di I grado

1 PREFERENZA: per la componente personale A.T.A.

Le operazioni di scrutinio hanno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni e non possono essere interrotte in linea generale fino al loro completamento.

Si pubblicano  in allegato:

• l'O.M. n. 234 del 5 dicembre 2023 avente ad oggetto "Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti - Indizione delle elezioni.";
  • Cronoprogramma degli adempimenti.
  • Avviso deposito elenchi

DEPOSITO+ELENCHI+CISPI.pdf