Auguri di Buone Feste
In occasione delle festività natalizie desidero rivolgere i miei più affettuosi, sentiti e sinceri auguri agli alunni, alle famiglie, ai docenti e al personale scolastico.
Sarà un Natale speciale, che ricorderemo; i tempi che stiamo vivendo possano aiutarci a riscoprire il vero senso del Natale all’insegna dell’essenzialità vissuta nel calore della famiglia. Auguro alle studentesse e agli studenti del nostro Istituto di vivere questo Natale circondati dall'amore e dal calore degli affetti. La nostra sfida giornaliera è di far crescere cittadini onesti e rispettosi, capaci di affrontare con forza e onestà ogni sfida, credendo sempre nel valore della solidarietà e dell’umanità verso chi è più fragile.
Porgo i miei auguri ai genitori, ringraziandoli per la disponibilità dimostrata: la loro
collaborazione è fondamentale e ancor più lo è per costruire quell’alleanza educativa necessaria alla valorizzazione delle esigenze e delle diverse personalità di ciascun allievo.
Ai docenti, al Direttore dei servizi generali e amministrativi, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario, va il mio ringraziamento insieme all’augurio di trascorrere le festività nella ricchezza di valori autentici, di contatti umani, di amici e di condivisione.
Infine, ma non ultimo, un augurio sincero al sindaco di Cassino, all’ufficio tecnico, all’assessorato alla pubblica istruzione, all’assessorato alla cultura e a tutta l’amministrazione comunale.
Insieme, attraverso una collaborazione sempre più forte e un ambiente sereno, potremo perseguire obiettivi sempre più significativi, certi che in una scuola accogliente si lavora meglio e con maggiore passione.
Auguro infine a tutti voi un Nuovo Anno ricco di serenità, soddisfazioni e salute. Che il tempo di festa sia occasione per fermarsi, ritemprarsi e dedicare spazio alla famiglia, alla lettura e alla riflessione, per tornare carichi e arricchiti.
Il Dirigente Scolastico

